Loading...

Quando e come Rinnovare la Cessione del Quinto

rinnovo cessione del quintoRinnovare la cessione del quinto può essere un ottimo modo per ottenere un nuovo prestito, senza però essere costretti a indebitarsi. Ecco come funzionerà il nuovo finanziamento con la cessione del quinto.

Requisiti

Per poter richiedere il rinnovo della cessione del quinto, dovrai rispettare i seguenti requisiti:

  • Dovrai aver pagato almeno il 40% delle rate del prestito con la cessione del quinto, senza ritardi o richieste di sospensione;
  • Il prestito, se dura cinque anni o meno, deve essere portato a 10 anni per poter richiedere il rinnovo della cessione del quinto.

Come si fa

Il rinnovo della cessione è un’operazione finanziaria che consente di ottenere una somma in prestito, pagando con un quinto dello stipendio, senza dover mettere a disposizione un’altra fetta del tuo stipendio. Dovrai andare nello stesso istituto di credito che ha erogato il primo prestito con la cessione e richiedere il rinnovo.

L’istituto di credito offrirà un nuovo finanziamento, dividendolo in due parti:

  1. Una parte andrà alla banca, per il pagamento di quanto resta del prestito fatto in precedenza con la cessione del quinto;
  2. Una parte andrà al richiedente, come liquidità aggiuntiva.

Se richiedi in questo modo un prestito da 10mila Euro, ma devi ancora pagare con la cessione precedente 5000 Euro, riceverai solo quello che resta (cioè gli altri 5000 Euro). La parte trattenuta servirà a pagare il vecchio finanziamento.

Al termine della procedura, pagherai le rate come sempre: sarà il tuo datore di lavoro a prelevare un quinto del tuo stipendio per pagare le rate. L’unica differenza sarà nella durata del piano di ammortamento: se prima avresti pagato in 4 o 5 anni, con il rinnovo, i tempi possono arrivare fino a 10 anni.

Le formule di rinnovo sono un modo veloce per risolvere le necessità contingenti: i costi sono praticamente nulli e consigliamo l’operazione se non vuoi peggiorare la tua situazione finanziaria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons