Loading...

Prestito per acquisto Auto Usata: come ottenerlo?

prestito per auto usataSe vuoi finanziare l’acquisto di un’auto usata, hai due soluzioni: richiedere un prestito non finalizzato, oppure informare la banca, tramite preventivo, che vuoi comprare un’auto usata con l’importo che otterrai in prestito.

Oggi ti spieghiamo cosa devi fare per ottenere un prestito finalizzato e acquistare l’auto dei tuoi sogni.

Condizioni del prestito

Per poter ottenere il prestito, non dovrai essere protestato. Ai cattivi pagatori, infatti, se non ci sono particolari condizioni a favore, non si possono concedere prestiti finalizzati.

Se non hai altri debiti, puoi richiedere tranquillamente il prestito. L’istituto di credito ti farà una proposta di finanziamento in base al prezzo di listino dell’auto usata, valutando anche l’anno di immatricolazione e le revisioni. La banca farà in modo che il piano di ammortamento si concluda prima che l’auto sia mandata in demolizione, perché non più utilizzabile.

Se, in passato, per ottenere un prestito era necessario acquistare un veicolo nuovo, la crisi economica ha spinto le banche, negli ultimi anni, a offrire prestiti convenienti anche per chi punta sull’usato, a patto che sia garantito da un concessionario e non si utilizzino annunci trovati su Internet (che possono nascondere anche gravi truffe).

Le offerte vantaggiose per il prestito auto, anche se il mezzo è usato, non mancano. Fai un confronto online e valuta le rate del finanziamento: un tasso di interesse troppo alto non è diffuso in prestiti così comuni, dato che avrai già presentato tutte le garanzie del caso alla banca prima di firmare.

I documenti da presentare

Per ottenere questo prestito, dovrai presentare al momento della richiesta:

  • La fotocopia dei tuoi documenti di riconoscimento;
  • La fotocopia dell’ultima busta paga, oppure di un’attestazione di reddito equivalente;
  • Il preventivo del concessionario, che dimostri quanto spenderai per l’auto usata;
  • I documenti relativi al mezzo.

Se non hai pendenze in corso, non ti dovrebbero richiedere altri documenti per avviare la pratica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons