Loading...

Prestito per acquisto Auto: come ottenerlo vantaggioso

prestito per autoIl prestito per auto rientra tra i prestiti personali finalizzati: dovrai dire alla banca che vuoi acquistare un’auto, se questa sarà vecchia o usata, offerta che stai tenendo d’occhio e valori di mercato. Oggi ti diamo un paio di suggerimenti per risparmiare.

Dal concessionario

Il concessionario sa benissimo che, per comprare un’auto, di solito si richiede un prestito, soprattutto se si tratta di mezzi con particolari caratteristiche. Per incentivare all’acquisto, si attuano due strategie:

  • Prolungare gli ecoincentivi (a spese dell’azienda produttrice);
  • Creare delle convenzioni con alcune banche per ottenere un prestito per auto conveniente.

In questo articolo, andremo ad analizzare la seconda ipotesi. Se non sei legato a un istituto di credito (cioè, se non hai un conto corrente da nessuna parte o se non hai altri prestiti in corso con altre banche), sappi che puoi richiedere al concessionario di usare la convenzione.

In questo caso, dovrai portare con te:

  • La fotocopia dei tuoi documenti;
  • Le ultime buste paga, oppure la dichiarazione dei redditi.

Al momento della firma del contratto di acquisto, dovrai firmare anche il contratto per aprire la pratica del prestito. Il concessionario provvederà a passare i dati direttamente alla banca convenzionata. Il vantaggio è che ricevi in prestito solo quello che ti serve. In più, potrai sfruttare tassi di interesse molto più bassi, grazie alla convenzione tra la banca e il concessionario.

I preventivi

Se vuoi recarti in banca, invece, dovrai presentare un preventivo di spesa. Dato che il prestito è abbastanza diffuso, troverai moltissime offerte. Per orientarti tra le varie proposte, consulta i siti che si occupano di confronto tariffe e valuta soprattutto il tasso di interesse applicato al prestito e il piano di ammortamento.

Scegliendo l’offerta giusta, si può risparmiare fino al 30%, considerato anche che questi prestiti non sono troppo lunghi in termini di rate (durano al massimo dieci anni).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons