Loading...

Prestito d’onore Marche: le regole per il 2016

prestito d onore regione marcheIl prestito d’onore della Regione Marche è riservato a chi abita in questo territorio e offre interessanti vantaggi: ecco quali sono e come accedere ai fondi destinati per il 2016.

Requisiti

Per accedere ai fondi della Regione Marche, oltre a risiedere sul territorio, dovrai dimostrare che:

  • Vuoi aprire una start up nella Regione e hai già un piano di sviluppo che si finanzia completamente con il microcredito ottenuto dalla Regione con la formula del prestito d’onore.
  • Sei disoccupato o inoccupato al momento della presentazione della domanda.
  • In alternativa, puoi richiedere il prestito se sei una donna occupata over 35, oppure sei in deroga/sospeso dal lavoro.
  • La tua azienda rientra nel settore dei servizi, nel settore dei beni di consumo, oppure nel commercio in genere.

Come funziona

Al prestito si accede facendo domanda in Regione (il modello si trova sul sito ufficiale delle Marche) e si ottiene da subito un servizio gratuito di affiancamento e di tutoraggio completo, che seguirà ogni fase del progetto. Al termine della procedura, in caso di riscontro positivo, si ottiene un prestito della durata di 6 anni, per finanziare la propria attività.

Si potranno chiedere fino a 25mila Euro per aziende con meno di 3 persone come soci e fino a 50mila Euro per le imprese più grandi. Potrai richiedere il finanziamento con un tasso di interesse vantaggioso, pari al 6,40% totale. Non ci sono spese accessorie, ma solo un piano di ammortamento alla francese a tasso variabile, con rate che arriveranno ogni tre mesi.

La Regione garantisce il finanziamento e consente di ottenere il prestito senza richiedere le garanzie che invece chiederebbe un istituto di credito. Ricorda che, per tutte le informazioni, dovrai rivolgerti al sito ufficiale della Regione, dove ci saranno anche gli indirizzi dei centri deputati per la consegna delle domande e la data di scadenza dei bandi per il 2016.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons