Loading...

Prestiti per Disoccupati senza Garante: come ottenerli

prestiti per disoccupati senza garanteSe sei disoccupato, sappi che avrai poche possibilità per ottenere un finanziamento e che la banca vorrà assicurarsi con un garante. Ecco cosa fare per ottenere un prestito anche se non hai né un lavoro, né un garante.

Cerca altre garanzie

Se non hai le due garanzie principali, dovrai convincere la banca che puoi pagare comunque le rate del prestito, offrendo garanzie pignorabili. Un istituto di credito potrebbe accettare una casa di proprietà su cui applicare un’ipoteca, oppure decidere di accettare un oggetto prezioso, da valutare per poter capire quanto potrai ricevere in prestito.

Queste due opzioni sono a discrezione della banca: non potrai avere voce in capitolo sul numero delle rate, sull’importo delle stesse e su quanto potrai ricevere in prestito, perché la tua posizione creditizia non ti consente di farlo.

Se studi

Se studi e hai un’ottima media all’università, valuta la possibilità di richiedere un prestito d’onore, che ti consenta di pagare un Master che ti dia accesso diretto al lavoro. L’istituto di credito valuterà i tuoi voti e la tua specializzazione e potrai iniziare a pagare le rate solo dopo aver ottenuto un primo lavoro.

Infine, se non trovi lavoro, sappi che hai possibilità di aprire una tua attività sfruttando i progetti di autoimpiego che le Regioni organizzano ogni tanto per dare una risposta alla disoccupazione giovanile. Dovrai consultare il bando sul sito ufficiale della tua Regione e presentare il tuo progetto di impresa.

Se risulterai tra i primi in graduatoria, otterrai un prestito dalle spese calmierate, che ti permetterà di risolvere anche la tua situazione lavorativa. Queste opportunità sono disponibili solo se ce ne sono le condizioni, cioè se sei uno studente, oppure se vuoi aprire un’attività: se queste condizioni non ci sono, dovrai necessariamente trovare qualcuno che garantisca per te, consentendoti di ottenere un finanziamento di piccolo importo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons