Loading...

Prestiti per Dipendenti a Tempo determinato: come ottenerli?

prestiti per dipendenti a tempo determinatoI dipendenti a tempo determinato posso richiedere dei prestiti di importo medio, se rispettano alcune condizioni. Ecco quali sono e come presentarti in filiale.

Le condizioni

Per ottenere un finanziamento, dovrai essere in grado di pagare le rate. Per questo, molti istituti di credito danno la possibilità anche ai dipendenti a tempo determinato di ottenere un prestito, ma si fa in modo che il piano di ammortamento finisca prima del contratto di lavoro del richiedente.

Oltre a questo, potresti pagare di più in termini di spese accessorie: la banca potrebbe richiederti di sottoscrivere una polizza assicurativa, nel caso non potessi più pagare le rate per aver perso il posto di lavoro. Per il resto, le condizioni sono le stesse di qualsiasi finanziamento: dovrai dare delle garanzie e decidere il tipo di tasso di interesse da utilizzare.

Come garanzia, solitamente basta la busta paga da lavoro a tempo determinato, mentre per il tasso di interesse, valuta l’offerta e se è il caso di puntare sul tasso variabile o meno. I prestiti per dipendenti a tempo determinato sono solitamente di piccolo importo e non superano i 50mila Euro.

Come sceglierli

I prestiti di questo tipo sono molto diffusi, quindi potresti valutare moltissime offerte prima di prendere una decisione. Ti consigliamo alcune voci da tenere in conto per scegliere l’offerta giusta. Valuta parametri come:

  • Il tasso di interesse generale e il tipo (fisso, variabile, misto);
  • Come si pagano le rate (con conto corrente, bonifici, cambiali, cessione del quinto sullo stipendio);
  • Le spese accessorie e le commissioni (incasso rata, polizza assicurativa, gestione pratica);
  • Il piano di ammortamento (più dura e più sono gli interessi da pagare).

Per valutare questi dettagli, chiedi dei preventivi (anche online) e confronta le diverse offerte. Non avere fretta: è cattiva consigliera anche quando si tratta di prestiti e rate da pagare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons