I prestiti personali Lagos sono una semi-novità nel mondo finanziario. Ecco quali sono insieme ai migliori metodi per avere un prestito.
I finanziamenti
I prestiti online messi a disposizione sono soprattutto prestiti personalizzati di piccolo o medio importo, con un piano di ammortamento da valutare in base alla situazione economica del richiedente. Attraverso il preventivo, inserito direttamente sul sito, basterà inserire:
- Professione;
- Codice fiscale;
- Importo richiesto
per poter avviare una prima comunicazione con la società, che farà una proposta con il proprio incaricato. Ovviamente, chi ha un reddito continuativo sarà agevolato rispetto a un libero professionista o, peggio ancora, rispetto a chi non ha un reddito oppure è protestato. In ogni caso, se c’è un garante oppure una misura di garanzia (come può essere la cessione del quinto sullo stipendio) si potrebbe comunque riuscire a ottenere il finanziamento in tempi brevi.
In questi casi, invece di ottenere la somma in un giorno, ce ne vorranno 3 o 4, perché la società dovrà valutare la posizione finanziaria del richiedente.
Come richiederli
Per richiedere i prestiti di questo tipo, tutto si svolge online. Una volta inviata una prima richiesta per un preventivo, il sito mostrerà tutte le condizioni. Fai molta attenzione al piano di ammortamento e all’importo della singola rata, perché accettare online equivale a firmare il contratto vero e proprio. Dopo una veloce pratica di istruttoria, se non ci sono problemi, si ottiene il finanziamento.
Le rate vengono pagate direttamente sul conto corrente del cliente, oppure in altre formule su richiesta. Se non vuoi pagare con la formula RID il prestito, ti consigliamo di ottenere l’importo del finanziamento con assegno o cambiale, in modo da poter riscuotere velocemente e senza imprevisti.
Per saperne di più, ti consigliamo di riferirti al sito ufficiale e di richiedere un primo preventivo per capire come funziona.