Loading...

Quali acquisti conviene fare con la carta di credito?

acquisti con carta di creditoUsare la carta di credito conviene, soprattutto quando si parla di alcuni acquisti che possono consentire di ottenere agevolazioni e detrazioni a livello fiscale. Ecco quali sono gli acquisti che dovresti assolutamente fare con la carta di credito.

Quali sono

Quali sono i pagamenti dove conviene di più usare la carta di credito e quali vantaggi ci sono?

  • Quando si compra qualcosa in negozio. I vantaggi sono tantissimi. Il primo è che non devi perdere tempo con il resto. Il secondo è che puoi dimostrare di aver acquistato quel prodotto e poter richiedere una sostituzione/rimborso se difettoso. Per i negozianti che aderiscono al circuito della carta, c’è la possibilità di ottenere sconti e promozioni.
  • Quando è necessario rendicontare qualcosa per ottenere delle detrazioni. Chi è un autonomo, oppure un’impresa, può gestire le detrazioni e le fatture da scalare direttamente dal proprio conto corrente, grazie alla carta di credito.
  • Quando si compra online. Quasi un obbligo, ma in effetti conviene. Infatti, potrai ottenere un rimborso immediato e avere un supporto completo sul tuo acquisto online, anche dopo che il prodotto è arrivato a casa.
  • Quando sei all’estero. In questo caso, con la carta di credito gestirai entrate e uscite e potrai garantirti sugli acquisti fatti, oltre alla possibilità di evitare di cambiare il tuo denaro se ti trovi fuori dall’Eurozona. Ricorda che alcuni istituti di credito fanno sì che tu non debba pagare commissioni per il cambio.

La carta di credito

In assenza di contanti, la carta di credito è sempre un’ottima alternativa. Per spingere le persone a usare le carte di credito, alcune aziende hanno inserito delle promozioni, che consentono di recuperare parte di quanto speso, oppure di ottenere premi con i punti. Per saperne di più, ti consigliamo di verificare il contratto con il quale hai ottenuto la carta di credito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons