Loading...

Prima carta di credito: con chi stipularla e a cosa fare attenzione

prima carta di creditoSe stai cercando una soluzione per effettuare piccoli pagamenti online e non hai mai richiesto prima una carta di credito, ti diamo qualche consiglio.

Con chi stipularla

Per richiedere la tua carta di credito nuova di zecca, potresti rivolgerti a:

  • Società finanziarie;
  • Internet;
  • Banche;
  • Sportelli Lottomatica accreditati (tabacchi).

Tutti questi spazi, accanto alle differenze tra carta prepagata e revolving, generano un po’ di confusione. Tutto dipende dalle tue esigenze: se vuoi una carta di credito semplicemente per fare piccoli pagamenti, puoi fare tutto online, se sai dove andare.

In questo caso, ti servirà una carta prepagata, non collegata a un conto, per ricaricare solo il denaro che devi spendere senza troppi costi di gestione. Hai tre soluzioni:

  1. La carta prepagata Paypal, da richiedere online o in tabaccheria;
  2. La carta Postepay, da richiedere sul sito di Poste Italiane, oppure all’ufficio postale;
  3. Una carta prepagata aderente al circuito Mastercard o Visa, da richiedere presso le società finanziarie, facendo attenzione.

Sconsigliamo la richiesta di carte prepagate in banca, perché solitamente sono collegate a un conto corrente.

A cosa fare attenzione

La prima carta di credito potrebbe portare brutte sorprese. Fai attenzione ad alcuni aspetti relativi alla carta. Prevede delle commissioni per le operazioni comuni (prelievo, ricarica, bonifico, ecc.)? Prevede un canone annuo, ma offre un certo numero di operazioni gratis? Offre sconti se la usi in alcuni negozi convenzionati?

Questi aspetti potrebbero evitare di farti pagare di più solo perché è la prima volta che chiedi una carta di credito. Non aver paura di chiedere e di cercare su Internet prima di scegliere la carta di credito più adatta alle tue esigenze: sul mercato ce ne sono tantissime ed è semplice sbagliare.

Per aiutarti, sappi che ci sono siti di controllo tariffe e confronto prezzi anche per le carte prepagate: se vuoi una carta proveniente da una banca, cerca l’offerta promozionale. Potrebbe essere l’occasione giusta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons