Il prestito personale di Unicredit ha un’ampia offerta, grazie alle filiali. Ecco i vantaggi e gli svantaggi di questo finanziamento personalizzato.
Vantaggi
I vantaggi dei prestiti personali Unicredit sono:
- Una filiale sempre a disposizione. Unicredit offre una soluzione mirata e le filiali sono sempre disponibili, anche per richiedere un preventivo mirato in base alle proprie esigenze.
- La possibilità di addebito sul conto. Se hai già un conto corrente da Unicredit, puoi chiedere di pagare le rate direttamente dal pannello di controllo del tuo conto.
- Una grande scelta di prodotti. Tutti gli strumenti finanziari di Unicredit sono su misura e si trovano sul sito ufficiale, con tutte le condizioni generali e la possibilità di chiedere sia al numero verde, che in filiale.
- L’importo del finanziamento. L’importo varia dai 3000 ai 150mila Euro (ovviamente, parliamo anche di mutui e finanziamenti per ristrutturare l’appartamento), oltre alla certe di credito disponibili sempre nelle filiali del Gruppo finanziario.
- I prestiti per giovani e imprese. Spesso, Unicredit offre soluzioni personalizzate per giovani e per chi ha un’attività con dipendenti da portare avanti.
Svantaggi
Gli svantaggi sono quelli che si trovano in qualsiasi tipo di prestito personale:
- Unicredit non accetta persone protestate, senza garante, oppure che non abbiano un reddito fisso. Chi è autonomo o senza lavoro dovrà comunque presentare forti garanzie.
- Per i prestiti finalizzati (acquisto casa, prestito per il risparmio energetico, ecc.) sarà necessario presentare tutta la documentazione relativa al prodotto finanziario scelto e la procedura è più lenta rispetto al prestito personale senza finalizzazione.
- I tassi di interesse potrebbero essere un po’ cari, ma tutto dipende dal preventivo.
- Unicredit potrebbe creare dei problemi se non riuscissi a pagare più rate: tutelati con una polizza assicurativa, che paghi le rate per te in caso di difficoltà economiche. Ovviamente, anche la polizza ha un suo costo, che ti viene addebitato sulla carta.