Loading...

Prestito Sociale Coop: cos’è e come funziona

prestito sociale coopIl prestito sociale Coop è un finanziamento esclusivo per i soci. Ecco come funziona e cos’è.

Cos’è

Il prestito sociale è una forma di aiuto reciproco tra la Coop e il socio. Il socio cede parte dei suoi risparmi alla società e questa consente di ottenere un rendimento in termini di interesse su quanto versato e un piccolo prestito tramite carta di credito per fare la spesa.

Tutto questo viene fatto con un libretto che agisce come se fosse un conto corrente: potrai prelevare quando vuoi senza alcuna commissione, così come potrai usufruire di una carta di credito prepagata di Coop, che ti consentirà di ricevere ulteriori sconti sulla spesa, per un massimo di fido sul libretto di 4000 Euro.

Come funziona

Nonostante tutti questi strumenti, il prestito sociale Coop è molto semplice. Con un piccolo investimento, ti assicuri una carta prepagata e un libretto che puoi usare per fare la spesa, mentre sulle giacenze, investite da Coop, ci sarà un tasso di interesse per il tuo rendimento.

Per ottenere il prestito sociale dovrai recarti con documento di identità, codice fiscale e contanti allo sportello della Coop e richiedere il servizio del prestito sociale. Ovviamente, essendo collegato a un investimento, ti consigliamo di verificare prima con molta attenzione le condizioni del servizio, al fine di valutare la scelta giusta tra le diverse proposte di Coop.

Ricorda che non si tratta di un prestito personale come in banca, ma che si basa su un sistema di tipo americano: per ottenere contanti, dovrai investire e otterrai così vantaggi in più. Se sei interessato, ti consigliamo di usare il prestito sociale Coop solo se fai spesso la spesa nei negozi aderenti al marchio, così potrai approfittare al massimo di questa iniziativa senza scadenza.

Per saperne di più, puoi andare direttamente agli sportelli, oppure sul sito ufficiale di Coop, che evidenzia tutti gli strumenti a tua disposizione come socio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons