Loading...

Prestito senza garante: chi lo eroga?

prestiti senza garanteI prestiti senza garante non prevedono l’intervento di una terza persona per la richiesta e il pagamento del finanziamento. Ecco chi li eroga e quali sono le condizioni collegate al prestito.

Chi lo eroga

I prestiti senza garante sono erogati da:

  • Istituti di credito, in via promozionale, oppure quando le garanzie presentate sono sufficienti per garantire la banca sul pagamento delle rate relative al prestito;
  • Società finanziarie, anche in caso di pignoramenti pregressi, a patto di avere abbastanza denaro per pagare tassi di interesse più alti;
  • Privati, che hanno la necessità di ottenere semplicemente un rendimento dal prestito dato, entro un certo periodo di tempo stabilito in precedenza tramite contratto o cambiali.

Se le garanzie non sono sufficienti a garantire il prestito, sappi che puoi far pignorare un bene di tua proprietà. In questo modo, il bene pignorato sarà considerato garanzia sufficiente e potrai ottenere il finanziamento che ti serve per le tue necessità.

Condizioni

I finanziamenti senza la figura del garante sono prestiti di importo medio-basso, dove non servono poi tutte queste garanzie: spesso, basta una polizza assicurativa sulla vita per convincere l’istituto di credito ad avere fiducia e a erogare l’importo richiesto.

Per questo motivo, anche il piano di ammortamento è di breve durata: in pochi casi, il prestito supera i dieci anni, mentre il tipo di tasso di interesse applicato può essere fisso o variabile, in base agli accordi presi con chi eroga il prestito.

Se hai difficoltà a trovare un prestito senza garante, ti consigliamo di cercare sui siti dedicati al confronto delle offerte e, in particolare, di verificare se ci sono campagne promozionali volte all’acquisizione di nuovi clienti. In questo modo, otterrai le condizioni migliori per il tuo prestito senza dover ricorrere alla busta paga di una terza persona per renderti affidabile agli occhi della banca.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons