Loading...

Prestito senza busta paga: che garanzie servono?

prestiti senza busta pagaI prestiti senza busta paga sono dei prestiti dove non viene richiesto un lavoro dipendente a tempo indeterminato, ma verranno richieste altre garanzie. Per fare chiarezza, vediamo in questa guida pratica quali sono le garanzie richieste.

Garanzie utili

Le garanzie richieste per un prestito senza busta paga servono a capire se puoi pagare le rate o meno. Quindi, devi trovare un altro reddito per dimostrare che puoi pagare le rate. Gli altri redditi possono essere:

  • Dichiarazione dei redditi.
  • Eredità.
  • Immobile di proprietà.
  • Canone di affitto ricevuto (basta la copia del contratto di affitto).
  • Oggetto da impegnare.
  • Guadagni da investimenti ottenuti in modo lecito.
  • Garante.

Le garanzie sono diverse ed è molto difficile che venga richiesto un garante o un immobile da ipotecare. Il più delle volte basta una semplice dichiarazione dei redditi, oppure un canone di affitto percepito (o ancora una pensione percepita) per ottenere subito un prestito senza busta paga senza problemi.

Se hai già pagato regolarmente dei prestiti in precedenza o sei in regola con i pagamenti in genere, questi saranno punti a tuo favore, che ti permetteranno di ottenere condizioni più vantaggiose di finanziamento. Le garanzie richieste saranno quindi minori.

I prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga sono anche più facili da ottenere se ti rivolgi alla stessa banca dove hai il conto corrente da parecchio tempo. In questo modo, la banca potrà analizzare più velocemente la tua posizione creditizia e venire incontro alle tue esigenze.

I prestiti senza busta paga si trovano nelle banche (di solito alla voce “Prestiti per professionisti”), nelle società finanziarie, oppure nei prestiti tra privati. Un’alternativa sono le carte di credito revolving dei circuiti internazionali, che garantiscono un certo grado di affidabilità e dove si può evitare di utilizzare la busta paga per poter ottenere un buon prestito veloce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons