Loading...

Prestito PostePay: cos’è e come funziona

prestito postepayIl prestito Postepay fa parte dei piccoli prestiti veloci per chi ha bisogno di liquidità aggiuntiva in caso di imprevisti. Ecco cos’è e come funziona per richiederlo.

Cos’è

Il prestito Postepay è un finanziamento che si basa sulla carta di credito SpecialCash, che ha dei costi in più, ma assicura un numero di conto corrente collegato alla carta. Attraverso il prestito collegato, potrai chiedere in prestito piccole somme, variabili dai 750 ai 1500 Euro, pagando le relative spese per le varie commissioni, in qualsiasi ufficio postale.

Come funziona

Per scoprire come funziona il prestito Postepay, ti basta recarti all’ufficio postale più vicino a casa tua e richiedere, con i tuoi documenti di riconoscimento, sia il prestito, sia la carta di credito collegata. Non hai bisogno di avere una busta paga, ma un’attestazione di reddito sarà necessaria per capire se puoi pagare le rate.

Dal prestito sono escluse le persone protestate, o che hanno subito un pignoramento. Ricorda che il piano di ammortamento è il vantaggio principale di questo tipo di finanziamento personale. Potrai pagare un prestito di 1000 Euro in comode rate in 20 mesi, con una rata mensile di 56 Euro.

Altri vantaggi sono la possibilità di pagare dal conto corrente già presente in Poste Italiane, oppure con addebito diretto sulla carta di credito Postepay. In alternativa, potrai chiedere dei bollettini, da pagare prima della scadenza. Consigliamo questa terza via, in modo da poter estinguere anticipatamente il debito senza chiedere niente a nessuno e senza dover dare motivazioni.

Anche gli stranieri con regolare permesso di soggiorno da almeno un anno potranno richiedere il prestito speciale di Poste Italiane per chi ha la carta Postepay. Se stai cercando un finanziamento sicuro e veloce, quella di Poste sembra una proposta ragionevole, ideale per chi non vuole avere rapporti con il mercato bancario, né aprire per forza un conto corrente per chiedere un prestito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons