Loading...

Prestito per auto usata: quali opportunità online?

prestiti per auto usateI prestiti per l’auto usata si possono trovare sia nelle maggiori filiali, sia online, ma su Internet i tassi di interesse potrebbero essere più favorevoli. Ecco dove cercare.

Prestiti online

I prestiti online risultano più veloci da richiedere e più semplici da erogare. Vale anche per i prestiti relativi all’acquisto dell’auto usata. Per cercare l’istituto di credito o la società finanziaria più adatta alle tue necessità, dovrai prima cercare sui siti di confronto offerte di prestito. Già da un primo momento, il tool online ti chiederà:

  • Alcuni dati personali, utili a capire la tua posizione creditizia. In particolare, ti saranno chiesti dati relativi alla tua professione (dipendente o libero professionista? A tempo determinato o indeterminato?), dati relativi ai tuoi guadagni all’anno e la tua età.
  • Alcuni dati relativi al mezzo che vuoi acquistare, quindi quando è stata immatricolata l’auto, quando è stata l’ultima revisione, la targa, ecc.

A questo punto, il sito, senza salvare alcun dato, ti mostrerà in automatico le offerte migliori per il tuo acquisto, mettendo in primo piano condizioni come il tasso di interesse applicato al prestito e se questo è a tasso fisso o variabile, così come il numero delle rate da pagare.

Valutazione auto usata

Anche nei prestiti online, sarà necessario valutare le condizioni del mezzo: in generale, l’auto dovrebbe essere nelle condizioni di viaggiare finché non smetti di pagare le rate del prestito (dopo alla banca non importa…).

Per questo, quando approderai sul sito dell’istituto di credito o della società finanziaria che ti ha convinto, prima di passare alla firma digitale (accettare il contratto online equivale alla firma a livello legale), la società vorrà comunque ottenere i dati relativi all’auto, tramite documenti, per verificare se l’investimento conviene o no.

La valutazione dell’auto usata risulta online più semplice, data la recente digitalizzazione di tutti i registri relativi al mondo delle auto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons