Loading...

Prestito per acquisto auto: quali sono le opportunità migliori?

prestito acquisto autoSe vuoi acquistare un’auto usata, ma non sai a chi rivolgerti, sappi che potrai risparmiare andando a guardare quelle che sono le migliori opportunità in vista delle Feste!

Opportunità

Ecco quali sono le offerte del mercato bancario per quanto riguarda i prestiti auto:

  • Fiditalia consente di ottenere un finanziamento che si paga in 48 rate mensili per ottenere subito la tua auto, sia nuova che usata. Il tasso di interesse applicato è inferiore al 20% e ti consentirà di sbrigare velocemente i pagamenti del piano di ammortamento. La società ha diverse filiali in Italia.
  • Santander. L’istituto di credito offre un prestito personale direttamente online, con un tasso di interesse del 13% e l’assenza di spese accessorie per il finanziamento per acquisire nuovi clienti. Per qualsiasi esigenza, le filiali restano comunque a disposizione del cliente, che riceverà l’importo in prestito tramite bonifico.
  • Hello Bank! La società online consente di ridurre una rata in caso di difficoltà economiche e di gestire la pratica direttamente sul tuo pannello di controllo.

Guida alla scelta

Se stai cercando opportunità per acquistare un’auto, devi prima vedere se il mezzo è nuovo o usato. Se si tratta di un mezzo nuovo, hai più possibilità: potrai richiedere il prestito direttamente dal concessionario, oppure in banca, presentando il preventivo dell’auto che vuoi acquistare. Se il mezzo, invece, è un’auto usata, dovrai verificare e consegnare in banca quella che è la documentazione completa del mezzo, con le revisioni riportate nero su bianco: in questo modo, la banca sarà in grado di stabilire un piano di ammortamento più conveniente e di calmierare i tassi di interesse in base al mezzo.

Per risparmiare sul prestito auto, verifica soprattutto quelle che sono le spese accessorie collegate al finanziamento e il tasso di interesse applicato: se hai già rapporti con una banca di fiducia, valuta prima la proposta della tua filiale, ma non farti scrupoli a cercare qualcosa di più conveniente se è il caso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons