Loading...

Prestito Ipotecario: cos’è e come ottenerlo Senza Reddito

prestito ipotecarioIl prestito ipotecario è una formula di finanziamento che consente di ottenere i soldi necessari mettendo un’ipoteca su un immobile di proprietà. Di solito, è necessario dimostrare di poter pagare le rate con una busta paga. Se non hai un reddito, ecco cosa puoi fare.

Come ottenerlo

Il prestito ipotecario è diverso rispetto al mutuo, perché, se nel mutuo l’ipoteca andrà calcolata sull’immobile che vuoi comprare con i soldi del mutuo, nel prestito potresti richiedere una somma in denaro da spendere in altro modo, garantendo comunque con una casa che è già in tuo possesso.

Per ottenere il prestito senza reddito, hai due possibilità:

  • Offrire in garanzia un immobile, il cui valore sia nettamente superiore alla somma richiesta in prestito. Per esempio, potresti chiedere un prestito da 5.000 Euro mettendo un’ipoteca sul tuo immobile dal valore di 100mila Euro. Le banche accetteranno nel loro interesse, non chiedendoti la garanzia di un reddito e dandoti un tasso di interesse più basso rispetto ad altre forme di finanziamento.
  • Inserire nella trattativa un garante, che consenta di ottenere il prestito ipotecario mettendo la sua busta paga come ulteriore garanzia di pagamento.
  • Se non hai una busta paga, anche la rendita verrà considerata un reddito valido. Se ricevi tutti i mesi il pagamento del canone di affitto da parte del tuo inquilino, le rate del prestito verranno calcolate su quanto ricevi come canone.

Il prestito ipotecario senza reddito è difficile da trovare, ma non impossibile: prima di tutto, l’incaricato dell’istituto di credito dovrà valutare il valore del tuo immobile e solo successivamente potrai chiedere di poter utilizzare solo l’immobile come garanzia.

Le società finanziarie

Se non riesci a trovare un istituto di credito che risponda alle tue esigenze, sappi che le società finanziarie, a fronte di un tasso di interesse maggiore, si faranno meno problemi, soprattutto se c’è un immobile di proprietà come garanzia principale. Cerca online e stai attento alle truffe: la sede deve essere indicata e deve essere in Italia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons