Loading...

Prestito ING Direct: quali sono i migliori?

mutuo ing directING Direct offre diversi strumenti finanziari direttamente online. Chi vuole, potrà comunque chiedere spiegazioni nelle filiali del Gruppo.

Quale prestito?

ING Direct propone due tipi di soluzioni: il prestito Arancio e il mutuo Arancio. Il prestito è un finanziamento personalizzato, dove non c’è bisogno che il richiedente mostri preventivi su come spenderà la somma richiesta in prestito. Il finanziamento può essere a tasso fisso o variabile, sempre a scelta del cliente. Puoi richiedere da 3.000 a 30mila Euro, pagando a rate. Il sistema bancario di ING Direct prevede che, in caso tu non riesca a pagare le rate, puoi saltarle fino a 2 volte per tutta la durata del prestito.

Non ci sono spese accessorie nel prestito Arancio: le rate si pagano direttamente dal conto corrente, che, però, deve essere collegato a questo gruppo bancario. Il prestito è disponibile solo a chi ha un reddito dimostrabile, oppure ha la possibilità di chiamare in causa un garante.

In alternativa, chi vuole comprare casa con ING Direct può chiedere il mutuo Arancio. Ci sono quattro tipi diversi di finanziamento:

  • Il mutuo per acquisto casa;
  • Il mutuo rottamazione, per chi ha già un mutuo in un’altra banca e vuole spostarlo su ING Direct;
  • Il mutuo per liquidità, per ottenere qualche soldo in più;
  • Il mutuo + soldi, che ti consente di comprare casa, ma anche di ottenere della liquidità in più, che fa sempre comodo.

Come scegliere

In base a quello che vuoi fare, puoi scegliere il mutuo migliore: se vuoi comprare casa, ma vuoi anche qualche soldino in più da spendere per il trasloco, puoi usare l’ultima offerta; altrimenti, se hai messo qualche soldino da parte, puoi usare la prima e pagare meno nelle rate.

Ricorda che, per usare i servizi di ING Direct, devi avere il conto corrente associato. Il mutuo durerà dai 10 ai 30 anni, senza spese di istruttoria troppo elevate e al tasso di interesse fisso o variabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons