Loading...

Prestito Felice: cos’è e come si ottiene

prestito feliceIl Prestito Felice è una soluzione semplice per chi cerca un finanziamento senza troppe sorprese. Ecco cos’è e come si ottiene.

Cos’è

Il Prestito Felice è un finanziamento online semplice e di facile erogazione. Si tratta di un piccolo prestito, che consente di affrontare un imprevisto con una certa serenità e di restituire poi le rate all’ente erogatore nel giro di due anni. I tassi di interesse andranno calcolati in base ai mesi previsti dal contratto, ma si presentano in linea con le altre proposte del mercato.

Il fatto che ci siano diverse agenzie fa sì che questo prestito, seppur poco conosciuto, sia abbastanza affidabile dato che, se ci sono problemi, si può sempre chiedere un aiuto in filiale. Come per tutti i finanziamenti, però, sarà difficile ottenere una dilazione del credito e ci saranno problemi se non si provvederà al pagamento delle rate in tempo utile.

Come si ottiene

Per ottenere il prestito, si può richiedere un preventivo sia online che in filiale. La società provvederà a fornire un piano personalizzato, che consente di ottenere liquidità aggiuntiva e soluzioni in linea con la propria situazione economica. Se il preventivo viene accettato online, la procedura si completa da lì e basterà indicare un numero di conto corrente per ottenere il denaro necessario.

Prima di contattare l’ente erogatore, però, è fondamentale verificare se si hanno le giuste garanzie per ottenere il prestito. Prestito Felice, infatti, è riservato a:

  • Pensionati;
  • Dipendenti pubblici;
  • Dipendenti parasubordinati che lavorano con il pubblico.

Se non fai parte di queste categorie, assicurati di avere un garante che abbia un reddito proveniente dal Pubblico Impiego. In questo modo, la tua richiesta potrebbe essere, a discrezione della società finanziaria, accettata comunque nonostante tu non abbia un lavoro o sia un lavoratore autonomo. Per i protestati, invece, non ci saranno purtroppo occasioni per accedere a questo prestito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons