Loading...

Prestito Bridge: cos’è e come funziona

prestito bridgeIl prestito Bridge è un particolare tipo di finanziamento, che si traduce in italiano come prestito “ponte”. Ecco perché si chiama così e come funziona.

Cos’è

Il prestito Bridge è un prestito che non ha necessità di busta paga. Per finanziare piccoli progetti, come un percorso di studi, l’istituto di credito, invece di chiedere garanzie di tipo economico, dà fiducia allo studente, finanziando con un prestito il piano di studi per un futuro migliore, consentendo di pagare la rate al primo lavoro utile.

In alcuni casi, si può ottenere un prestito ponte con rate semestrali, sia per quanto riguarda l’erogazione, sia per quanto riguarda le modalità di restituzione del debito. Per esempio, l’istituto di credito può pensare di dare in più rate l’importo richiesto, per verificare che lo studente stia seguendo brillantemente il piano di studi.

Il finanziamento si può richiedere in banca, oppure presso gli enti dedicati al mondo degli studenti (Regione, ADISU), verificando che ci sia un bando di gara che consenta di ottenere una borsa di studio per merito, oppure, in alternativa, un prestito ponte.

Come funziona

Per richiedere il prestito ponte, l’interessato dovrà presentarsi con garanzie diverse dal solito: se è uno studente, dovrà portare il libretto degli esami; se si tratta di una persona disoccupata, invece, dovrà dare un piano di investimento per aprire una propria attività.

Se il progetto riesce a convincere la banca, che ha magari inserito una promozione speciale per ottenere nuovi clienti in filiale, allora potresti ottenere subito il prestito ponte. I documenti dipenderanno da quello che è il tuo progetto: per sapere se ci sono opportunità, consulta i siti dedicati al confronto prestiti e verifica in filiale se ci sono offerte simili nella tua zona. Dovrai cercare molto, ma otterrai sicuramente una soluzione che si adatta alle tue esigenze, soprattutto se il progetto, una volta finanziato, risulta remunerativo da subito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons