Loading...

Prestito al consumo per stranieri: la guida completa

prestito personale per stranieriI prestiti a consumo per gli stranieri ci sono, sono solo un po’ difficili da trovare. Ecco quali sono le soluzioni per ottenere un prestito e come richiederlo.

Condizioni

Per poter ottenere un prestito al consumo, il richiedente deve dimostrare di avere un permesso di soggiorno e un reddito dimostrabile, anche se non si tratta di un mutuo e non si risiede stabilmente in Italia.

Se sei residente in Italia, per ottenere il prestito sarà necessario dimostrare di essere residenti da almeno da 2 anni e di avere almeno da 6 mesi un lavoro stabile. Queste condizioni valgono anche per il credito al consumo, dato che la banca vorrà avere la certezza che le rate saranno pagate.

Come richiederli

I prestiti si possono richiedere nei negozi collegati alle filiali, in banca oppure alle società finanziarie. Questa scelta resta la migliore per chiedere un prestito al consumo, magari con una carta di credito revolving aderente ai circuiti internazionali.

In questo modo, le commissioni non saranno elevatissime e si potrà sfruttare il prestito nelle situazioni di maggiore disagio economico, con la certezza di restituire gli importi dovuti per poter ottenere un nuovo prestito alle stesse condizioni.

Anche chi lavora a tempo determinato può ottenere una soluzione veloce per le proprie esigenze. La cosa importante è che il contratto del prestito vada a concludersi prima del termine del contratto di lavoro: questo aspetto vale sia per gli italiani che per gli stranieri che hanno un contratto a tempo determinato.

Una volta firmato il contratto di prestito, sarà necessario pagare le rate, per evitare di perdere la possibilità di richiedere ulteriori finanziamenti. I prestiti veloci sono una soluzione economica per italiani e stranieri, quindi le opportunità non mancano.

Ben diversa è la situazione dei mutui, dove le garanzie richieste sono maggiori e non tutte le banche sono disponibili a concedere dei finanziamenti ai cittadini stranieri residenti in Italia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons