Loading...

Prestiti senza Reddito dimostrabile: come ottenerli?

prestiti senza redditoI prestiti senza reddito dimostrabile si riferiscono a persone che non hanno uno stipendio, o qualsiasi altra entrata che consenta di pagare le spese correnti. Per questo, questi prestiti sono molto difficili sia da trovare, che da ottenere. Ecco qualche consiglio utile per cercare l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Dove trovarli

I prestiti senza reddito dimostrabile si possono trovare solo in alcune società finanziarie, oppure in qualche istituto di credito: i due enti possono utilizzare i due strumenti per attirare nuovi clienti. Se hai bisogno di un prestito del genere per le spese correnti, dovrai per forza offrire una garanzia all’istituto di credito, oppure alla società finanziaria di riferimento. Un garante, oppure una casa di proprietà da poter pignorare, sono l’ideale per poter ottenere velocemente il prestito.

In alternativa, puoi trovare dei prestiti per chi è senza reddito dimostrabile nei bandi per l’autoimpiego che le Regioni organizzano regolarmente per poter dare la possibilità a chi è senza lavoro di aprire una propria attività. Consulta i siti ufficiali delle Regioni per ottenere il tuo finanziamento.

Come ottenerli

Per ottenere il prestito, oltre al garante o all’ipoteca su un immobile di proprietà, l’istituto di credito o l’ente di riferimento chiederanno:

  • I documenti di chi richiede il prestito, pur non avendo un reddito;
  • I documenti riferiti alla casa di proprietà, oppure al reddito del garante;
  • Un conto corrente, anche nella stessa banca dove richiedi il prestito, per vedere quali sono le reali entrate e uscite di chi richiede il prestito.

Se, invece, ti rivolgi al bando regionale, dovrai fare domanda e presentare il piano di sviluppo per la tua attività. Se il progetto sarà ritenuto valido, riceverai direttamente il denaro via bonifico e non avrai bisogno di tutti i documenti riferiti alla tua casa di proprietà e al garante.

Il piano di ammortamento dipende caso per caso, ma attenzione: se ti rivolgi alla banca, i tassi di interesse potrebbero essere salati!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons