Loading...

Prestiti Personali a Non Censiti: come ottenerli?

prestito personaleI prestiti personali a non censiti sono quei prestiti che si rivolgono a quelle persone che non hanno mai chiesto in precedenza un prestito in banca. Ecco come ottenere questi prestiti.

Come ottenerli

I prestiti a non censiti sono erogati con difficoltà, perché chi non è censito non ha una garanzia come prestiti già pagati e conclusi, che consentano all’istituto di credito di affidarsi con maggior sicurezza. Chi si presenta in banca in queste condizioni, deve avere necessariamente delle garanzie. Le uniche comunemente accettate sono:

  • Un reddito da lavoro a tempo indeterminato. Lo stipendio potrebbe essere oggetto di pignoramento se la persona che ha chiesto il prestito si dimenticasse troppo spesso di pagare le rate del finanziamento personale;
  • Un garante censito. Il garante non dovrà avere solo un reddito di tutto rispetto, per evenienze, ma dovrà essere anche lui già registrato nelle banche dati degli istituti di credito, in modo tale da poter dimostrare di essere affidabile all’incaricato della banca.

Basta una delle due condizioni per ottenere il prestito personale anche da non censito, ma c’è di più. Al momento dell’erogazione del prestito, la persona che lo ha richiesto sarà censita direttamente nella banca dati di riferimento dell’istituto di credito. A questo punto, non avrai più problemi a richiedere ulteriori prestiti (a patto che tu finisca di pagare quello che hai appena firmato!), perché risulterai adeguatamente censito.

Prima e dopo

In passato, si dava la possibilità ai non censiti di ottenere facilmente un prestito personale, proprio in virtù del fatto che non avevano mai chiesto un prestito prima e, di conseguenza, non avevano motivi per non pagare il proprio prestito. La crisi e i “rubinetti bloccati” hanno costretto le filiali a prendere provvedimenti in tal senso, chiedendo garanzie anche a chi, per la prima volta, si presenta per chiedere un prestito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons