Loading...

Prestiti per Neo-Mamme: opportunità e requisiti

mutuo arancioIl prestito per le neomamme rientra negli incentivi promossi dal Governo con il Fondo Nuovi Nati. Per ottenerlo, devi rispondere ad alcuni requisiti e devi fare domanda. Qui ti diamo consigli utili per completare la procedura e ottenere il tuo prestito.

Il Fondo Nuovi Nati

Per richiedere un prestito più conveniente sfruttando il Fondo Nuovi Nati, dovrai recarti allo sportello della tua banca, chiedere informazioni e richiedere anche il modulo per sfruttare l’incentivo. Per ottenere il finanziamento, i due unici requisiti sono la nascita o l’adozione di un figlio entro il 30 Giugno dell’anno successivo al suo arrivo in famiglia e un reddito medio-basso, che non consenta di accedere ad altre forme di finanziamento.

Nel modulo, ti verranno richiesti:

  • I dati di riferimento dei genitori;
  • I dati sulla podestà genitoriale (utili in caso di separazioni).

A questo punto, si accede direttamente a un prestito fino a 5.000 Euro, che le neomamme possono usare per venire incontro alle esigenze del bambino. Una volta ricevuto il denaro in prestito, i genitori dovranno restituirlo con un piano di ammortamento fisso per tutta la durata del finanziamento. La garanzia è data dallo Stato, che provvede a pagare anche parte degli interessi sul prestito.

Le opportunità bancarie

Se non dovessi riuscire ad accedere al Fondo Nuovi Nati, perché il Fondo si è esaurito, oppure perché non hai i requisiti, puoi chiedere comunque un prestito finalizzato per le esigenze del tuo bambino. In questo caso, la banca vedrà se ci sono altri prestiti in corso e se hai un reddito sufficiente per pagare le spese collegate al prestito.

L’importo non supera i 5.000 Euro, quindi potrai restituire quanto ottenuto in un anno. Sta alla banca scegliere se offrirti un tasso di interesse fisso o variabile: valuta tutte le condizioni e verifica se è il caso di procedere con il prestito, oppure se ci sono altre offerte più convenienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons