Loading...

Prestiti per Master in Italia o all’Estero: i requisiti per Ottenerli

carte di credito mastercardSe vuoi completare la tua formazione con un master in Italia o all’estero, puoi chiedere un prestito finalizzato per i tuoi studi. Ecco come funziona e i requisiti per ottenerlo.

Requisiti

Per ottenere un prestito di questo tipo, dovrai avere i seguenti requisiti:

  • Una media alta, oppure esserti laureato con il massimo dei voti;
  • L’intenzione di frequentare un master che ti dia la possibilità di trovare velocemente un lavoro;
  • Un’età non superiore ai 30 anni (dovresti essere stato sempre in regola con gli esami).

Per poter verificare i requisiti, l’istituto di credito di riferimento richiederà: i documenti di riconoscimento di chi richiede il prestito, il programma completo del master, il libretto universitario, oppure l’attestato di laurea per i neolaureati.

Come si paga

Una volta ottenuto il prestito, lo studente può richiedere che le rate non inizino subito, ma che partano subito dopo la conclusione del master, oppure subito dopo aver ottenuto il primo lavoro. L’istituto di credito potrebbe richiedere, in questo caso, il pagamento di una parte degli interessi in anticipo, oppure trovare soluzioni diverse che consentano allo studente di pagare il prestito.

Il prestito può durare da 18 ai 96 mesi: tutto dipende da quanto dura il master e, di conseguenza, da quando il richiedente potrà iniziare a pagare l’importo delle rate. Il finanziamento non richiede particolari garanzie, oltre a quelle riguardanti il percorso di studi.

Il prestito si può cercare anche sui siti di confronto online e i maggiori istituti di credito italiani offrono anche a livello promozionale questo prodotto finanziario. Ricorda che, in generale, il prestito non supera i 20mila Euro e che non sarà necessario né un garante, né una casa di proprietà, per poterlo richiedere. Come per gli altri prestiti finalizzati, il prestito per pagare un master in Italia o all’estero non può essere usato dai cattivi pagatori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons