Loading...

Prestiti per Giovani Coppie: i Requisiti per ottenerli

prestiti per giovani coppieI prestiti per le giovani coppie sono strumenti finanziari pensati sia come prestiti finalizzati che come semplici finanziamenti personali.

La caratteristica comune è che la banca dovrebbe venire incontro alle giovani coppie “dando fiducia” e concedendo il finanziamento giusto senza problemi.

La realtà è ben diversa: ecco a cosa fare attenzione e i requisiti richiesti per poter ottenere il prestito.

Requisiti

I requisiti sono abbastanza semplici. La giovane coppia deve dimostrare di poter pagare le rate del prestito contratto. Per chi ha un reddito da lavoro a tempo determinato, la banca farà in modo che il prestito sia completamente pagato prima della scadenza del rapporto di lavoro.

Oltre a questa garanzia, in alcuni casi specifici, la banca potrebbe chiedere la presenza di un garante (genitore), oppure una garanzia su una casa di proprietà. Se il reddito, però, è sufficiente a coprire le spese, solitamente la banca non crea problemi, perché sa che concedendo un prestito, costringerà i giovani clienti ad aprire un conto presso la propria sede.

Come funziona

Il prestito è abbastanza simile agli altri finanziamenti sul mercato. La giovane coppia si impegna a pagare le rate del prestito e la banca si impegna a concederlo. Una caratteristica può essere il piano di ammortamento: data l’età, la banca può prevedere un piano che preveda rate per almeno 20 anni, in modo da far pagare di meno sul momento, ma anche per guadagnare di più in termini di interessi applicati al prestito.

Il finanziamento non supera i 50.000 Euro, considerando che stiamo parlando di un prestito e non di un mutuo riservato alle giovani coppie. Oltre all’attestazione di reddito, se hai scelto un prestito finalizzato, dovrai anche presentare i preventivi di spesa, per spiegare all’istituto di credito come spenderete il denaro ricevuto in prestito.

Le giovani coppie sono dei clienti preziosi per le banche: valuta i vantaggi proposti prima di firmare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons