Loading...

Prestiti per Eolico: come ottenerli?

www.mutuI prestiti finalizzati per un impianto eolico sono disponibili in molti istituti di credito. Prima di ottenere il prestito personale, però, sarà necessario consegnare diversi documenti. Vediamo quali sono e come ottenerli.

Documenti da presentare

I prestiti per l’eolico riguardano soprattutto gli impianti di ridotte dimensioni, che non richiedono una spesa molto elevata da finanziare, ma offrono comunque dei vantaggi per chi installa l’impianto, anche dal punto di vista del valore della tua casa.

Per poter valutare questo aspetto, oltre ai documenti richiesti per qualsiasi tipo di finanziamento (i documenti di riconoscimento e un documento che attesti un reddito che ti permetta di pagare le rate), l’incaricato della banca richiederà anche il preventivo di spesa per l’impianto eolico.

In base a questi documenti, l’incaricato dovrà stabilire l’importo della rata, tenendo conto che il tasso di interesse potrebbe essere fisso o variabile, in base all’offerta presentata dalla banca per questo prestito.

Valutare le offerte

Per ottenere un prestito per eolico, devi valutare sia le offerte di chi dovrà installare l’impianto, sia le offerte del mercato bancario. Sappi che, a livello regionale, potresti trovare dei bandi che ti permettano di ottenere un prestito meno caro per finanziare il tuo nuovo impianto. Ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della tua Regione, per sapere se ci sono bandi, oppure incentivi a tal proposito.

Una soluzione potrebbe essere rivolgersi agli istituti di credito che aderiscono al circuito “Banca Etica”. Tra i propri obiettivi, la filiale si impegna a finanziare progetti che abbiano un buon impatto sull’ambiente e che aiutano a migliorare la vita delle persone.

Se non dovessi riuscire a trovare una soluzione tra quelle appena proposte, ti consigliamo di dare un’occhiata sui siti di confronto online, che mostrano in primo piano le offerte delle banche in fatto di prestito per eolico. Tieni in considerazione il massimo importo finanziabile, ovvero quanto la banca può darti in prestito, in modo da non perdere tempo allo sportello della banca.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons