Loading...

Prestiti per Ditte Individuali: come ottenerli?

prestiti per ditte individualiI prestiti per le ditte individuali non sono facilissimi da trovare. La crisi rende queste persone poco affidabili per il mercato del credito, anche se lavorano e non hanno pendenze in corso.

Ecco due soluzioni veloci per trovare il prestito giusto per te.

Come trovarli

I prestiti per gli autonomi o per le ditte individuali possono essere di due tipi:

  • Per bando regionale (in questo caso, c’è il limite di età del richiedente, che non può avere più di 35 anni);
  • Per le spese correnti o finalizzate ad acquisti personali.

Nel primo caso, è la Regione di appartenenza a esporre un bando, che ti permetterà di accedere a un prestito agevolato. Per partecipare, dovrai fare domanda e presentare il tuo progetto da finanziare con il prestito.

Le banche, se il progetto verrà accettato, potranno darti un prestito in parte a fondo perduto, oppure offrirti un tasso di interesse più vantaggioso per via della garanzia dell’ente pubblico. Ricorda che il prestito sarà, però, finalizzato alla tua impresa. Per sapere quando ci sarà il prossimo bando, ti consigliamo di passare dal sito ufficiale della tua Regione.

Il secondo caso rientra tra i prestiti personalizzati. In questo caso, la tua prima garanzia sarà la dichiarazione dei redditi, ma ecco cosa fare se non dovesse bastare.

Garanzie per ottenerli

Per ottenere il prestito per le tue esigenze e non per quelle aziendali, la banca potrebbe chiedere altre garanzie oltre la dichiarazione dei redditi. Gli autonomi possono decidere di applicare un’ipoteca sulla propria attività, oppure su una casa di proprietà.

L’immobile sarà per la banca una garanzia sufficiente, così come un garante con una busta paga da lavoro a tempo indeterminato. In alternativa, oltre alla polizza che la banca applicherà al prestito, potrebbe esserti richiesta una seconda polizza sulla vita, che dovrai pagare a parte scegliendo tra le proposte del mercato assicurativo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons