Loading...

Prestiti per Commercianti in Difficoltà: come ottenerli

prestiti per commerciantiSe hai bisogno di un finanziamento per non rischiare di chiudere la tua attività, sappi che ci sono prestiti pensati non solo per chi avvia oggi una nuova impresa, ma anche per chi ha bisogno di migliorare la propria situazione economica facendo degli investimenti in negozio. Ecco come ottenerli.

Come richiederli

Prima di richiedere il prestito, cerca di quantificare una cifra che ti serve. Ricorda che più chiederai in prestito, maggiore sarà l’importo delle rate. Se hai bisogno di un prestito non superiore ai 10mila Euro, ci saranno minori garanzie nelle richieste della banca e potrai completare i pagamenti in meno tempo.

In ogni caso, ricorda di portare con te i documenti che attestano i guadagni della tua attività: basta una dichiarazione dei redditi, accanto a una proiezione delle vendite una volta ottenuto il prestito. Per i piccoli importi non serve di più, ma per prestiti a medio e lungo termine potrebbe esserti richiesta anche un’ipoteca sul negozio.

Alcune banche possono dare la possibilità di ritardare il piano di ammortamento a tempi migliori, oppure di farti saltare una rata visto il momento di difficoltà. Leggi bene se queste condizioni ci sono nel contratto del prestito e come si presentano.

In questo modo, eviterai brutte sorprese e ti assicurerai una certa serenità per la durata del prestito. Ricorda che non sei l’unico in difficoltà, ma che dovrai dimostrare alla banca di poter uscire dalla difficile situazione in cui ti trovi.

Dove trovarli

Le offerte di questo tipo sono molto rare e gli istituti di credito le usano per attirare nuova clientela, promuovendo iniziative ad hoc per un periodo limitato di tempo. Chiedi nella tua filiale di fiducia se ci sono promozioni attive che puoi usare per ottenere il finanziamento, oppure cerca tra i siti di confronto online le maggiori tariffe.

Se non riesci a trovare un prestito finalizzato, punta sui prestiti personalizzati senza obbligo di motivazione in banca. Otterrai la stessa somma, presentando le stesse garanzie, ma senza dimostrare le tue difficoltà in modo evidente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons