Loading...

Prestiti per Casalinghe senza Busta Paga e Garante: possibile?

prestiti per casalinghe senza busta paga e senza garanteAnche senza far intervenire i parenti prossimi, le casalinghe possono ottenere dei piccoli prestiti dedicati. Ecco le garanzie richieste per le casalinghe che non possono portare una busta paga.

Altre garanzie

Trovare prestiti per casalinghe è abbastanza complicato.

La gran parte delle proposte di finanziamento, infatti, tiene conto del fatto che la casalinga può contare su qualcuno che possa fare da garante e che questo qualcuno possa avere un eventuale reddito dimostrabile da pignorare.

Senza una garanzia del genere, è difficile per le casalinghe trovare un finanziamento, anche se di piccolo importo. L’impresa non è, però, impossibile. Le scelte sono due:

  • Trovare un prestito che si “accontenti” di un oggetto in pegno;
  • Passare alla carta revolving: finché pagherai le rate, nessuno ti andrà a disturbare.

Della seconda scelta ne parliamo in fondo all’articolo, ora ti spiego cosa intendiamo per “accontenti”. La banca o la società finanziaria (più spesso la seconda) possono chiederti di dare in pegno un oggetto o di ipotecare la casa di proprietà come garanzia di pagamento.

In alternativa, la casalinga può dimostrare di avere un reddito da altri lavori, che però legalmente non cambiano il suo status in famiglia: redditi da piccoli lavori fatti in casa, anche se non regolamentati da una busta paga, possono essere sufficienti per alcune società.

Un esempio di questo tipo è un eventuale canone di affitto che la casalinga riceve per una casa che ha in contratto di affitto. I pagamenti puntali dell’inquilino diventano, quindi, un reddito accettato.

La carta revolving

Se non ti trovi in queste situazioni, ti conviene passare alle carte revolving dei grandi circuiti internazionali. Solitamente, queste carte prevedono solo una firma per essere subito pronte e puoi spendere fino a 3.000 Euro al mese.

Restituirai solo quello che spendi a rate, senza dover dare conto a nessuno sui tuoi redditi. Le carte revolving sono disponibili su richiesta nelle società finanziarie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons