Loading...

Prestiti ai Rivenditori online: ci pensa Amazon

prestiti on lineAmazon ha ideato un nuovo servizio, che consente a chi vende sulla piattaforma internazionale di ottenere un prestito. Ecco come funziona.

Le condizioni

Il prestito di Amazon è già una realtà negli Stati Uniti e in Giappone, dove fino a questo momento sono stati dati in prestito fino a 600mila dollari per singolo progetto. Il funzionamento è molto semplice. Invece di rivolgersi in banca, il negoziante chiede in prestito ad Amazon il denaro necessario per pagare le forniture. Amazon segue il progetto e, se lo ritiene vantaggioso a livello economico, si offre di finanziarlo con un prestito con un tasso di interesse più basso rispetto a quello bancario.

Il venditore potrà pagare il proprio debito con un piano di ammortamento stabilito al momento della firma del contratto. Il prestito con la multinazionale si inserisce nelle leggi inerenti al prestito tra privati, quindi non ci sarebbero problemi a livello legale. Prima di decidere quanto investire, però, Amazon dovrà valutare i prodotti venduti dal negoziante e la sua capacità di pagare gli importi dovuti in base a proiezioni di vendita.

Lo strumento si presenta, di conseguenza, molto più semplice per un imprenditore rispetto alla formale richiesta in banca, che comporta anche parecchio tempo per valutare i documenti, mentre alcune filiali richiedono l’apertura di un conto corrente ad hoc. Con Amazon, tutto questo non sarebbe necessario, ma il prestito verrebbe erogato direttamente al venditore, in base alla sua situazione presente e in base alle sue potenzialità di crescita.

Se hai ottime recensioni su Amazon, potresti ottenere un prestito della durata massima di sei mesi, da restituire a rate senza tassi di interesse esagerati, grazie al programma Amazon Lending.

Quando arriva?

Il sistema di Amazon Lending è già avviato in alcuni Paesi e arriverà prossimamente in Italia. L’iniziativa non avrà date di scadenza e comparirà direttamente su Amazon, per consentirti di fare la richiesta di finanziamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons