Loading...

Prestiti ad Autonomi Segnalati: come ottenerli?

prestiti autonomi segnalatiSe sei un autonomo e hai subìto un protesto, sappi che per te saranno ben poche le possibilità di ottenere un prestito.

Non ti scoraggiare: ti diamo qualche consiglio per trovare comunque un finanziamento, nonostante la difficile congiuntura economica.

Cosa fare

La prima cosa da fare è cercare uno strumento che ti permetta di risolvere la tua situazione. Finché non risolvi il problema con la CRIF, sarà difficilissimo ottenere gran parte dei prestiti attualmente presenti sul mercato. Come autonomo, non potrai richiedere un prestito con lo strumento della cessione del quinto, considerata la forma di garanzia preferita da banche e società finanziarie.

Potresti, però, cercare dei prestiti cambializzati per protestati: questi finanziamenti si possono ottenere senza aver bisogno di un conto corrente. Accanto alla somma in prestito, riceverai semplicemente un blocchetto di cambiali da pagare. Per ottenere questo finanziamento, però, dovrai dare delle forti garanzie, come una casa di proprietà da pignorare, oppure un’assicurazione sulla vita da poter utilizzare in caso di mancato pagamento.

I prestiti di questo tipo si possono usare anche per piccole esigenze, ma il consiglio è di usarlo soprattutto per risolvere le pendenze in corso, altrimenti rischi che i debiti che hai ti ostacolino ogni volta che chiedi altri prestiti.

Dove trovarli

L’autonomo che si trova in difficoltà economiche difficilmente troverà un aiuto in banca. L’unica soluzione è rivolgersi alle società finanziarie, che offrono finanziamenti agli autonomi protestati valutando la situazione e mettendo a disposizione dei preventivi online.

Se il prestito è di tuo interesse, potrai sottoscriverlo direttamente online, per poi consegnare il contratto firmato e la fotocopia dei documenti richiesti via posta. Stai attento alle due condizioni più importanti di questi prestiti:

  • Se accetti online, questa operazione ha valore legale;
  • Le condizioni contrattuali, indicate nel preventivo, non sono negoziabili. La società ti fa un’offerta e tu potrai solo decidere se accettarla o no.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons