Loading...

Prepagata Mastercard: con chi stipularla?

carta credito prepagataLa carta prepagata di Mastercard si può trovare in tutte le società finanziarie. Ecco con chi stipularla ed eventuali alternative che comunque aderiscono al circuito Mastercard.

Prepagata Mastercard: dove richiederla

La carta prepagata Mastercard si richiede presso le società finanziarie. Le condizioni della carta prepagata firmata dal colosso finanziario sono identiche per tutte le attività convenzionate. Chi richiede la carta deve solo portare con sé un documento di riconoscimento e firmare le condizioni di servizio via contratto.

L’incaricato della società finanziaria ti darà una busta con la carta di credito prepagata e i codici per utilizzarla. La busta andrà conservata e i codici non vanno rivelati per nessun motivo, onde evitare furti. La carta funziona in modo molto semplice: si ricarica via bonifico in qualsiasi banca. L’importo si potrà usare direttamente con la carta di credito, per acquisti o semplicemente per fare le operazioni più comuni, che non hanno particolari costi di commissione.

La differenza tra Mastercard e carte aderenti

La carta prepagata firmata Mastercard non va confusa con altre carte aderenti al circuito. Per esempio, le banche possono offrire una propria carta prepagata, che però riporta il logo Mastercard. Non si tratterà di una carta del colosso finanziario, ma si tratterà sempre e comunque di una carta emessa dalla banca dove hai fatto richiesta: il logo è presente perché la banca ha fatto degli accordi con Mastercard per consentire a chi la riceve di usarla anche all’estero, in caso di necessità.

In questo caso, infatti, si parla di carte aderenti al circuito e la multinazionale non è tenuta a fornire assistenza in caso di furto o smarrimento carta (dovrai chiamare la banca che ha emesso quella carta). Le carte prepagate di Mastercard sono un’ottima occasione per chi non vuole aprire un conto corrente e gestire le spese senza l’intervento bancario.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons