Loading...

Noleggio auto senza Carta di Credito: come fare?

noleggio auto senza carta di creditoNoleggiare auto senza la carta di credito è un’impresa impossibile? Ecco come fare e perché per molte agenzie la carta di credito è così importante.

Come si fa

Per poter noleggiare un’auto senza carta di credito, ti consigliamo di fare una ricerca online inserendo il nome della città dove intendi recarti. Le agenzie che offrono questo servizio sono poche e sfruttano questa loro capacità come formula pubblicitaria. Per poter ottenere la tua auto a noleggio dovrai:

  • Presentare il tuo documento di identità;
  • Presentare il numero di conto corrente in banca. Nel paragrafo successivo ti spieghiamo perché il conto corrente servirà lo stesso.
  • Presentare il tuo attestato di rischio e la patente (alcune agenzie li richiedono, altre no);
  • Mostrare la tua assicurazione relativa al viaggio;
  • Pagare un’assicurazione a tutela del mezzo (se richiesta dall’agenzia a cui ti rivolgi).

Una volta firmato il contratto, potrai usare l’auto, ricordandoti della data in cui hai promesso di riconsegnare il mezzo una volta utilizzato. Dato che non usi la carta di credito, il responsabile potrebbe chiederti qualche giorno prima di consegnare la macchina, per fare i dovuti accertamenti.

Perché la carta di credito

La carta di credito serve per verificare se puoi pagare l’auto a noleggio e se puoi coprire le spese in caso di danni. Per questo, prima di rilasciarti il mezzo, le agenzie specializzate effettuano un controllo sul conto corrente, da cui prelevare in caso di imprevisti. Per essere credibile agli occhi di chi ti presta l’auto, assicurati di avere sul conto corrente almeno 500 Euro, e, se puoi, presenta un estratto del tuo conto corrente all’agenzia di noleggio auto. In questo modo, la pratica sarà più veloce.

Questo è il motivo per cui, senza carte di credito, tutto si fa più difficile. Ricorda che tutto dipende dai regolamenti all’interno della singola compagnia che offre questo servizio: c’è chi chiude un occhio per ottenere clienti e chi no.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons