Loading...

Mutuo Poste Italiane: cos’è e come si stipula

mutuo poste italianeIl mutuo di Poste Italiane rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole rivolgersi a un solo sportello, ma anche risparmiare rispetto alle proposte bancarie. Ecco come funziona e come si stipula.

Cos’è

Il mutuo di Poste Italiane è un tradizionale mutuo per comprare casa a rate mensili, che consente di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile riconosciuto da un incaricato dell’ufficio postale più vicino. Il mutuo può durare fino a 30 anni e può essere a tasso fisso o variabile, in base alle proprie esigenze. Per il periodo di Febbraio 2016, Poste Italiane offre anche dei tassi di interesse di favore per attirare nuovi clienti.

Il mutuo prevede delle spese accessorie di perizia e di istruttoria, pari a 600 Euro totali: puoi risparmiare in base al valore dell’immobile. Il mutuo prevede anche un’assicurazione collegata nel caso in cui si verificasse un incendio nell’appartamento che stai acquistando. Se paghi tutte le rate prima della scadenza del contratto, non dovrai pagare le penali.

Come si stipula

Per ottenere il finanziamento, dovrai solo presentarti all’ufficio postale più vicino, con i documenti relativi al tuo reddito e al tuo immobile. Se non hai un conto BancoPosta, il responsabile dell’ufficio postale potrebbe richiedertelo per pagare le rate. Una volta ricevuti i documenti, partirà l’istruttoria e, solo al termine di questa fase, otterrai l’importo richiesto per comprare la tua casa con un mutuo.

Ovviamente, anche Poste Italiane si tutelerà inserendo un’ipoteca sulla casa che stai comprando: l’ipoteca si potrà eliminare man mano che si pagano le rate. La scelta del tasso di interesse più conveniente e la possibilità di pagare le rate in qualsiasi ufficio postale rendono questo mutuo abbastanza conveniente.

Per poter fare un confronto efficace, chiedi un libretto informativo, oppure chiedi direttamente informazioni all’ufficio dedicato ai prodotti finanziari e assicurativi di Poste: in questo modo, potrai fare le tue valutazioni con un preventivo completo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons