Loading...

Mutuo per stranieri: quali sono le opportunità?

prestiti personali per stranieriSe stai cercando un mutuo in Italia e sei cittadino straniero, sappi che sarà un po’ difficile trovare un mutuo se non hai alcune garanzie. Ecco quali sono e come ottenere un mutuo per la tua casa.

Condizioni

Le condizioni sono:

  • Permesso di soggiorno,
  • Reddito dimostrabile,
  • Almeno due anni di permanenza in Italia e almeno 6 mesi di contratto di lavoro continuativo.

Queste tre condizioni non potranno essere superate nemmeno in presenza di un garante, ma almeno non serve la cittadinanza italiana per poter accedere al mutuo. La banca può erogare il mutuo facendo dei calcoli sulla rata. Questa rata, infatti, non deve superare il 40% del reddito netto mensile (più questa percentuale si abbassa, meglio è).

Il mutuo può essere erogato anche a chi non vive stabilmente in Italia, a patto di avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o comunque continuativo per garantire il pagamento delle rate.

Opportunità

Le opportunità per chi cerca un mutuo per stranieri si possono trovare nelle maggiori banche italiane. Ci sono offerte dedicate a chi ha già il permesso di soggiorno e ha bisogno di un mutuo per sostenere le spese per l’acquisto del proprio immobile di proprietà. Tra le opportunità, ecco alcune offerte:

  • Unicredit. La banca offre diverse soluzioni di mutuo, con la possibilità di scegliere il proprio appartamento direttamente in filiale, grazie ai servizi online messi a disposizione, che consentono di cogliere le opportunità città per città.
  • Intesa San Paolo. Con il mutuo Domus, si può richiedere un mutuo a tasso fisso, che si può sospendere in base alle proprie necessità senza essere accusati di non aver pagato una rata. Le rate e il loro importo sono concordate prima con la banca.
  • Banca Popolare di Milano. L’istituto di credito offre un mutuo fisso o variabile a scelta del cliente con i primi due anni senza interessi, dove si paga solo la quota capitale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons