Loading...

Mutui seconda casa: quali sono i migliori?

mutuo seconda casaI mutui per la seconda casa si possono trovare nei maggiori istituti di credito, ma attenzione: le spese accessorie possono riservare amare sorprese. Ecco quali sono le offerte migliori per chi sceglie di comprare un secondo appartamento!

I mutui migliori

Le offerte di mutuo per la seconda casa possono cambiare, ma ci sono alcuni mutui che vengono proposti dai maggiori istituti di credito alle stesse condizioni. Ecco quelli che abbiamo trovato per te!

  • Mutuo Domus di Intesa San Paolo. Il mutuo è a tasso fisso e prevede delle spese di accessorie di istruttoria e perizia. Ha attirato la nostra attenzione perché i tassi di interesse sono un po’ più bassi in via promozionale e perché nel mutuo è inclusa una polizza che ti tutela in caso di incendio.
  • Mutuo Hello Bank Home Fisso. Il mutuo per la seconda casa non prevede spese accessorie per l’istruttoria. Anche i pensionati possono accedere a questo finanziamento.
  • Mutuo Casa Semplice di Cariparma. Il mutuo consente di ottenere in un’unica soluzione l’intero importo richiesto in prestito, subito dopo il termine della procedura di istruttoria. In via promozionale, anche i tassi di interesse sono più bassi.

A cosa fare attenzione

Per scegliere il giusto mutuo, dovrai tenere in conto alcuni fattori. Prima di tutto, fai attenzione alle richieste, in termini di spese accessorie. Valuta se:

  • La banca applica una polizza assicurativa a protezione del mutuo. La polizza sarà a tuo carico.
  • Devi avere un conto corrente in quella banca per poter ottenere il mutuo.
  • Viene applicata un’ipoteca direttamente sulla seconda casa, oppure se questa è prevista per la tua prima casa di proprietà.
  • Ci sono dei tempi di attesa per avviare la pratica e poter ottenere il denaro.

Queste informazioni si possono ottenere chiedendo direttamente all’incaricato della banca, oppure cercando tra i siti di confronto online.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons