Loading...

Mutui per Monoreddito: i requisiti per ottenerli

prestito senza redditoSe sei monoreddito, non è detto che non ti venga concesso un mutuo. Semplicemente, i conti devono essere fatti sul tuo stipendio, quindi potresti ottenere meno rispetto a chi ha due stipendi da mettere a disposizione della banca.

Requisiti

Per ottenere i mutui monoreddito, dovrai essere al pari con i seguenti requisiti:

  • Essere maggiorenne;
  • Il tuo reddito, anche se uno, deve essere continuativo, cioè dovresti avere una busta paga;
  • Una casa che vuoi acquistare con il mutuo, che possa essere pignorabile dopo aver messo l’ipoteca;
  • Non avere altri debiti. Se hai altre rate da pagare, la situazione si fa difficile.

Condizioni

Per poter ottenere il finanziamento, l’istituto di credito farà riferimento a tre voci:

  1. Il valore dell’immobile;
  2. La tua situazione economica;
  3. Il piano di ammortamento.

La prima cosa da fare sarà vedere quanto puoi pagare di rata. In questo modo, la banca verificherà se quella casa è alla tua portata o meno. A questo punto, si andrà a calcolare l’importo della singola rata. Infine, si aggiungeranno gli interessi e si vedrà la durata del mutuo.

Per tutelarsi, la banca potrebbe mettere delle condizioni extra. Per esempio, potresti pagare una polizza assicurativa a tutela del tuo finanziamento: la polizza sarà attiva quando non sarai in grado di pagare le rate, ovvero se tu dovessi perdere il tuo posto di lavoro per via di un licenziamento. In questo modo, non perderai la casa solo perché hai perso il lavoro e avrai il tempo giusto per cercare un’altra occupazione.

Il mutuo per monoreddito si trova soprattutto in filiale. Per via delle situazioni da verificare, difficilmente le banche online accettano soluzioni ad alto rischio, come chi non ha un reddito o ha un reddito solo e deve mantenere una famiglia. In pochi giorni, dopo aver consegnato i documenti, dovresti già ottenere la prima parte del mutuo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons