Loading...

Mutui per Liquidità: cosa sono e come ottenerli

mutui per liquiditaI mutui per liquidità sono delle forme di finanziamento molto particolari, perché non prevedono che il richiedente informi la banca su come spenderà il denaro ricevuto in prestito.

Ecco una guida utile per saperne di più e darti un aiuto per ottenere questo tipo di finanziamento.

Cosa sono

I mutui per liquidità sono un’opportunità per chi vuole ottenere un finanziamento di notevole importo, senza però dover tenere conto dell’opinione della banca. Chi richiede il finanziamento sceglie questa strada per evitare il “conto in rosso”, mentre affronta le spese per aprire una nuova attività, oppure per acquistare una seconda casa.

L’incaricato della banca non dovrà quindi valutare se la spesa vale l’impresa, ma deve semplicemente rendersi conto se puoi pagare le rate o meno e se c’è una casa di proprietà su cui mettere un’ipoteca, come si fa per gli altri mutui disponibili nelle filiali.

L’importo che si può richiedere dipende dal valore della casa su cui si applica l’ipoteca e dal tipo di lavoro di chi richiede il mutuo per liquidità. In generale, potrai ottenere in prestito una somma pari al 50% e fino al 70% del valore dell’immobile che vorrai sottoporre all’attenzione dell’istituto di credito come garanzia.

Come ottenerli

Per ottenere un mutuo per liquidità, scegli tra le offerte presenti sul mercato quella che fa al caso tuo, confrontando le voci di diversi preventivi. Quando sei sicuro della tua scelta, recati alla filiale più vicina, presentando in fotocopia:

  • I documenti relativi alla casa su cui si applicherà l’ipoteca;
  • I documenti relativi alla tua identità;
  • I documenti relativi al reddito (quindi busta paga, cedolino della pensione, oppure ultima dichiarazione dei redditi).

A questo punto, sei pronto per richiedere il mutuo per liquidità. La banca potrebbe prendersi qualche giorno per verificare i documenti che hai presentato e/o chiederti un sopralluogo per verificare le condizioni dell’immobile che hai messo in garanzia.

Un’altra richiesta possibile è l’apertura di un conto presso la filiale dove richiedi il prestito, per agevolare il pagamento delle rate. Se è tutto in regola, dovresti ottenere velocemente la somma che ti serve.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons