I mutui ING Direct si possono richiedere sia online, che nelle filiali. Ecco quali sono le proposte per il 2017 e quale scegliere.
Offerte mutuo 2017
Le offerte di mutuo di ING Direct sono a tasso fisso, a tasso variabile, a tasso rinegoziabile e con surroga. L’importo richiedibile va dai 50mila ai 500mila Euro, che passa dagli 80mila a un milione di Euro se si parla di surroga del mutuo.
Il tasso fisso e il tasso variabile fino al 15 Aprile hanno uno spread promozionale di 1,40% per chi apre un conto da ING Direct insieme al mutuo. Anche per il tasso rinegoziabile c’è questa novità, ma con una possibilità in più: in corso d’opera, puoi scegliere se passare dal tasso fisso al variabile o viceversa senza cambiare banca.
La surroga, invece, consiste nel passare il proprio mutuo da un’altra banca a ING Direct, diventando così un cliente di questo istituto. La durata dei mutui ING Direct varia dai 10 ai 30 anni, in base a quanto richiesto.
Attenzione: per la polizza assicurativa collegata al finanziamento, ING Direct si rivolge ad AXA, quindi, oltre alla rata mensile, ci sarà la polizza assicurativa da pagare a parte in base alla propria situazione finanziaria.
Come richiederlo
Per richiedere un mutuo di ING Direct, basta richiedere un preventivo gratuito alla sezione “Mutui” del sito ufficiale. A quel punto, si potrà decidere se scegliere i mutui di ING Direct e se farlo online o in filiale.
Per poter richiedere il mutuo, sarà necessario inviare online o presentare in filiale i documenti inerenti alla casa e al proprio reddito. Chi non ha una busta paga fissa, dovrà necessariamente fare riferimento a un bene posseduto (= altra casa), oppure a un garante che possa occuparsene.
Dopo una breve pratica di istruttoria, la banca dirà se potrà erogare il mutuo e si procederà con il pagamento delle rate direttamente dal conto.