I finanziamenti Barclays sono poco conosciuti, ma è bene fare chiarezza per evitare di perdere l’occasione di ottenere un mutuo conveniente. Ecco cosa propone Barclays e come approfittarne in questa guida completa.
I mutui
I mutui messi a disposizione da Barclays sono:
- Mutuo libero a tasso variabile. Se sei un esperto di finanziamenti, puoi richiedere un piano di ammortamento personalizzato a seconda delle tue esigenze, ma fai attenzione alle eventuali condizioni che l’istituto di credito potrebbe proporti, soprattutto per quanto riguarda le spese accessorie.
- Mutuo a tasso variabile con CAP. Puoi usare il tasso variabile e ottenere comunque una rata dall’importo costante.
- Mutuo a tasso fisso. Si tratta della proposta tradizionale per chi vuole assicurarsi l’importo della rata e la durata del piano di ammortamento.
- Mutuo a tasso fisso rinegoziabile. Dopo 5 anni, puoi scegliere se tenere il tasso di interesse fisso o se puntare direttamente sul tasso variabile.
- Mutuo a tasso variabile con opzione. Due volte, durante il piano di ammortamento, si potrà scegliere se passare al tasso fisso.
- Mutuo BCE. Si tratta di un mutuo a tasso variabile, con la garanzia dei tassi di interesse stabiliti in anticipo dalla BCE. I tassi servono per rendere stabili i Paesi dell’UE, quindi comportano stabilità anche come metro di valutazione per una proposta di finanziamento.
Sul sito di Barclays non ci sono molte informazioni sui mutui attualmente a disposizione dei potenziali clienti. Quindi, ti consigliamo di rivolgerti in filiale.
Opinioni e recensioni
Se per i conti corrente c’è chi ha un’opinione critica nei confronti di questo istituto di credito, per i mutui è importante scegliere la soluzione migliore. Chi vuole uno strumento semplice e senza troppe clausole, oppure sa già cosa vuole dal proprio mutuo, potrebbe pensare a questo istituto di credito come una valida alternativa alle banche più diffuse sul territorio.