Conafi è una società finanziaria molto nota nel settore dei finanziamenti, in particolare per quanto riguarda le cessioni del quinto sullo stipendio e di una parte del cedolino della pensione. Vediamo di fare chiarezza, verificando le varie condizioni e proposte di questa società finanziaria.
Le offerte di Conafi
Il prodotto più noto di Conafi è il finanziamento di piccolo importo Prestitò, che si può pagare con la cessione del quinto sullo stipendio o sulla pensione. I finanziamenti, ovviamente, si rivolgono a dipendenti pubblici o privati o pensionati ex dipendenti. Ecco quali sono le offerte disponibili:
- Cessione del quinto dello stipendio. I dipendenti pubblici e privati possono richiedere un prestito fino a 75mila Euro, da pagare a rate mensili con la formula della cessione del quinto sullo stipendio. Il prestito viene erogato, dopo firma del preventivo online, direttamente sul conto corrente del richiedente. Per le rate, sarà l’INPS stessa o il datore di lavoro a togliere gli importi dovuti alla finanziaria.
- Cessione del quinto in convenzione con l’INPS. I pensionati fino a 70 anni possono richiedere un prestito fino a 75mila Euro, da pagare direttamente quando si va a ritirare la pensione. Anche qui, il tutto viene inviato direttamente sul conto corrente del cliente dopo la firma del preventivo online.
L’importo del finanziamento dipende molto dalle possibilità di chi richiede il finanziamento, perché la rata non potrà essere cambiata e dovrà includere anche gli interessi. Per aiutarti, ti consigliamo di contare a quanto corrisponda il quinto netto del tuo stipendio o della tua pensione, per capire quanto potresti chiedere a Conafi.
Per saperne di più
Conafi è a tua disposizione per saperne di più sul suo sito ufficiale e attraverso l’area riservata ai clienti online, da dove si possono fare reclami e richiedere ulteriori informazioni, anche prima di richiedere il finanziamento online.