Loading...

Come guadagnare con i prestiti tra privati

prestiti privatiI prestiti tra privati possono diventare un’occasione di guadagno, a patto di sapere come muoversi e di capire a chi si sta rivolgendo il proprio investimento. Ecco come guadagnare in modo legale con i prestiti tra privati.

Come si fa

Per guadagnare con i prestiti tra privati, devi sapere:

  • Quanto puoi offrire in prestito;
  • Come diversificare i tuoi investimenti (non puoi investire su una sola persona!);
  • Quanto vuoi ottenere come interesse. Gli interessi non devono superare le direttive di Banca D’Italia (rischi di essere processato per usura!) e devono includere anche spese, come la registrazione del contratto.

A questo punto, hai due metodi per iniziare a guadagnare:

  1. Rivolgerti ai siti dedicati ai prestiti tra privati. In Italia ce ne sono tantissimi: leggi bene le condizioni di servizio e verifica la presenza della partita Iva e di una sede fisica. Sono necessari per tutelarti, ma anche a livello legale.
  2. Affidarti a un broker finanziario, che ti aiuterà a gestire gli affari, inserendoti in circuiti virtuosi e in fondi di investimento redditizi.

Ricorda che il tuo guadagno dipenderà da quanto otterrai al termine del finanziamento, cioè dal tasso di interesse applicato al tuo prestito. Non prendere in considerazione i tassi di interesse bancari: le tue spese sono minori e il tuo finanziamento dovrebbe essere più conveniente per essere appetibile. Ricorda che potrai chiedere un oggetto in garanzia, a patto di inserire la clausola nel contratto e che per assicurarti sul pagamento delle rate esistono le cambiali.

Occasioni di mercato

Il mercato bancario offre poche possibilità per chi ha garanzie ridotte e non abbastanza solide per poter chiedere piccoli finanziamenti. Entrare in questo mercato significa ottenere una liquidità aggiuntiva, che potrà essere sempre utile per affrontare le emergenze. Le società finanziarie basano le proprie attività soprattutto in questo settore, anche i privati possono guadagnare qualcosa, mettendosi in regola!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons