Loading...

Come fare una PostePay: guida completa

postepay carta di creditoPer richiedere la carta Postepay, puoi andare all’ufficio postale più vicino a casa tua. Ecco come ottenere la carta di credito prepagata e quali sono i costi.

Come richiederla

La carta di credito prepagata Postepay si può richiedere semplicemente facendo la fila all’ufficio postale. L’unica richiesta saranno i documenti di riconoscimento, che l’operatore provvederà a fotocopiare e la somma di 15 Euro, che serve per attivare la carta e inserire i primi 5 Euro sulla stessa. Da quel momento in poi, la carta è subito attiva, ma ti verrà consegnata in una busta chiusa.

Attendi di tornare a casa prima di aprirla, perché ci sono tutti i codici relativi alla carta di credito, che andranno conservati e mai rivelati per il corretto uso della carta Postepay. Oltre al PIN, avrai il codice PUK, mentre sulla carta troverai il numero della stessa e il periodo di validità.

La carta di credito Postepay aderisce al circuito VISA: potrai usarla ovunque, mentre per le operazioni più comuni puoi usare lo sportello ATM che trovi presso l’ufficio postale. La Postepay, nonostante il costo di un Euro per ogni operazione, è abbastanza comoda, perché ti consente di pagare velocemente le bollette allo sportello, senza dover fare la fila.

Per i minorenni

Anche i minorenni possono richiedere la carta Postepay, a patto che a firmare il documento sia uno dei genitori. In questo modo, il genitore potrà ricaricare la carta del figlio quando questi avrà necessità (magari, in vista di una gita). I minorenni hanno una speciale Postepay colorata, che si ricarica presso l’ufficio postale, oppure nelle tabaccherie abilitate.

La carta prepagata Postepay, una volta inseriti i primi contanti con la ricarica, è pronta all’utilizzo: non sarà necessario attendere 24 ore e si potrà usare la carta anche per spese come ricariche telefoniche oppure ricariche veloci ad altre carte aderenti al circuito Postepay.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons