Loading...

Come avere una carta di credito senza busta paga

30carta credito no busta pagaLa carta di credito non è più un vezzo da super-ricchi, ma un’autentica necessità per la vita di tutti i giorni. Serve per pagare online, per stipulare contratti telefonici e per ogni altra evenienza dove il contante non può aiutarci.

Il problema sorge però in assenza di busta paga, dato che gli istituti di credito potrebbero avere più di qualche reticenza ad affidare quello che è un prestito a tutti gli effetti a chi non possa dimostrare un reddito fisso e ripetuto nel tempo.

Vediamo insieme come superare questa problematica e avere anche noi una carta che ci permetta di pagare online e non senza ricorrere al contante.

Le carte prepagate

Se la vostra necessità è esclusivamente quella di pagare online, una buona opportunità potrebbe essere quella di portarsi a casa una carta propagata. Si tratta di carte del circuito Mastercard o Visa Electron che possono essere ottenute molto facilmente, in quanto il credito che potrete spendere è stato precedentemente caricato sulla carta. Tra le più usate in Italia ci sono PostePay, offerta da Poste Italiane e PayPal, in collaborazione con Lottomatica. Si tratta di carte che appartengono a circuiti affidabili e che sono la migliore scelta per chi abbia bisogno di una carta di credito pur non avendo una busta paga.

Le carte revolving

La seconda ipotesi per chi si trova a vivere questo tipo di problema sono le carte di credito revolving. Si tratta di carte particolari, in quanto vengono emesse di fronte a quello che è, a tutti gli effetti, un prestito personale. Ci si deve rivolgere in banca e chiedere un’apertura di credito, che sarà poi messo a disposizione sulla carta di credito e restituito in modalità mensile, trimestrale o semestrale.

Le carte revolving hanno però tutta una serie di problematiche che devono essere considerate prima di percorrere questa strada:

  • hanno in genere tassi di interesse molto alti
  • richiedono la solidità del richiedente sotto il profilo finanziario ed economico
  • possono contribuire a peggiorare il nostro credit score in caso di pagamenti ritardati
  • hanno procedure non esattamente rapide per l’ottenimento
  • richiedono garanzie da parte del richiedente di natura economica

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons