Loading...

Come annullare i pagamenti della carta di credito

annullare pagamento carta di creditoHai fatto un pagamento sbagliato e non sai come fare? Ecco una guida pratica per te!

Come fare

Ci sono tre metodi per richiedere l’annullamento di un pagamento con la carta di credito. Si tratta di procedure gratuite, che, se fatte in tempo, consentono di ottenere il rimborso immediato di quanto speso. Ecco quali sono questi metodi e come annullare i pagamenti.

  1. Richiedere l’annullamento immediato online. Se hai fatto un acquisto su Internet, puoi richiedere l’annullamento immediato del pagamento cliccando sul relativo link che compare subito dopo l’acquisto. Il rimborso è immediato e obbligatorio per legge. Otterrai ancora più velocemente il tuo rimborso se userai Paypal o Amazon.
  2. Richiedere l’annullamento per telefono alla tua banca. Gli istituti di credito, accanto alla carta di credito, forniscono dei numeri di assistenza nel caso di annullamento di un pagamento, oppure di blocco della carta causa furto o smarrimento. Una volta che avrai chiamato, ti basterà seguire la procedura guidata, perché non devi aspettare un operatore, ma seguire la voce guida.
  3. Richiedere l’annullamento direttamente via e-mail o via app. Alcune banche consentono di gestire il conto corrente via app, oppure semplicemente con una e-mail. Il consiglio è di dare tutte le informazioni relative al pagamento da annullare, come l’importo, il numero della carta e a chi è intestata e il numero dell’operazione.

Annullare i pagamenti

Annullare i pagamenti è un’operazione che è stata automatizzata, ma attenzione: più tempo passa dalla scelta sbagliata, più rischi di perdere i tuoi soldi. Controlla il conto corrente e verifica subito l’importo sul tuo conto corrente. Chiamare chi di dovere e usare i giusti accorgimenti ti aiuterà a non perdere soldi e a risolvere la situazione senza alcun problema e senza alcuna commissione. Cerca di fare attenzione ai tuoi pagamenti e non rinunciare ai tuoi acquisti solo per un piccolo disguido!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons