Loading...

Carta di credito senza conto corrente: come funziona e come richiederla

carta di credito senza conto correnteLa carta di credito senza conto corrente è una carta che consente le maggiori operazioni, senza però costringere a firmare un contratto con la banca per un conto stabile. Ecco come funziona e come richiederla.

Come funziona

La carta di credito senza conto corrente permette le seguenti operazioni:

  • Prelievi;
  • Ricariche (in caso di carta prepagata);
  • Acquisti, sia online che nei negozi;
  • Invio e ricezione bonifici (se la carta ha l’IBAN riportato sulla scheda).

Per poterla usare, devi richiederla agli sportelli dedicati. Una volta ottenuta, la carta è già attiva. Potrai prelevare in tutte le banche e fare acquisti ovunque, visto che la carta di credito aderisce ai circuiti internazionali VISA e Mastercard. Attenzione: ci sono delle banche dove non paghi se prelevi, altre dove, invece, paghi una commissione fino a 2 Euro. Leggi bene le condizioni della carta di credito senza conto corrente per non sbagliare.

Come richiederla

Per richiedere la carta senza conto corrente, devi rivolgerti a chi eroga la carta. In base al servizio richiesto, le carte senza conto corrente si possono trovare:

  • In banca;
  • In tabaccherie aderenti al circuito Sisal;
  • All’ufficio postale (Postepay).

Prima di richiedere la tua carta di credito senza conto corrente, verifica quali sono le condizioni e cerca tra le migliori offerte online. In questo modo, andrai sul sicuro e non ti ritroverai amare sorprese. Ricorda che ci sono carte che non consentono di ricevere bonifici (come la Postepay), mentre ci sono carte di credito senza conto che aderiscono a circuiti particolari.

Tieni in conto anche quelle che sono le tue esigenze: se devi semplicemente pagare i tuoi acquisti online, una carta di credito senza IBAN farà comunque il suo dovere, rispetto a una carta di credito collegata a un circuito bancario. La carta di credito avrà una scadenza, che è riportata sulla carta stessa. Per richiedere il rinnovo della carta, basta andare allo stesso sportello che l’ha emessa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons