Loading...

Carta di Credito Prepagata: come funziona?

carta di credito prepagataLa carta di credito prepagata ti consente di fare pagamenti online o di avere un salvadanaio virtuale per gli acquisti senza dover avere un conto corrente a disposizione. Ecco come funziona e come richiederla.

Come funziona

La carta di credito prepagata funziona in base a quanto ricaricato in precedenza. Chi la usa, sfrutta del denaro non prestato da una banca, ma già pagato in precedenza, come si fa per una ricarica al cellulare. La ricarica si può fare sia dove hai richiesto la carta di credito, sia nelle tabaccherie che ti permettono di fare questa operazione (in quanto convenzionate).

In base alle condizioni della carta, la ricarica può essere gratis, oppure avere delle commissioni. Una volta fatta la ricarica, puoi usare la carta di credito per i tuoi acquisti. La carta prepagata smette di funzionare se si esaurisce il credito. Per riutilizzarla, dovrai ricaricare.

Puoi usare la carta di credito prepagata per:

  • Pagare nei negozi con il POS;
  • Pagare online, indicando il numero della carta e la data di scadenza;
  • Mettere i soldi da parte in caso di necessità, senza costi aggiuntivi.

Ricorda che la carta di credito prepagata ha una data di scadenza: significa che la carta non funzionerà più dopo quella data. In questo modo, sai con esattezza quando ritirare il tuo denaro e quando richiedere un duplicato. Come per le altre carte di credito, per la carta prepagata c’è un servizio di assistenza clienti, che può aiutarti nel caso di furto, smarrimento o richiesta di duplicato della carta.

Come richiederla

La carta di credito prepagata si richiede molto facilmente. Basta presentarsi all’ente erogatore (ufficio postale o società finanziaria) e presentare i propri documenti di riconoscimento per poter ottenere la carta. Potrebbe esserti chiesto di pagare qualcosa per la consegna, però: questo costo di attivazione non supera i 10 Euro. Leggi bene le condizioni: potresti ottenere un bel risparmio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons