Loading...

BNL Mutui: condizioni, accesso, rate

bnl mutuiI mutui BNL sono scelti da diversi clienti per via delle condizioni favorevoli, ma anche per le diverse filiali sul territorio nazionale. Ecco una guida pratica su condizioni, accesso e rate dei mutui BNL.

Condizioni

I mutui BNL si prestano alle condizioni instabili del mercato in genere. Si potrà richiedere un mutuo a tasso fisso o a tasso variabile, sfruttando le condizioni di favore di volta in volta.

Nei prodotti a tasso fisso, abbiamo degli strumenti dove si paga di più in un primo periodo, per poi pagare di meno durante il finanziamento; mentre nel tasso variabile troviamo strumenti di copertura per non far schizzare le rate durante il piano di ammortamento.

Rate

In ogni caso, si ottiene da BNL la possibilità di sospendere la rata del mutuo in un momento di difficoltà, oppure la possibilità di ridefinire la portabilità del mutuo in qualsiasi momento. Le condizioni specifiche dipendono caso per caso. Per questo motivo, si consiglia di scegliere un mutuo di BNL solo dopo aver verificato ogni aspetto del preventivo e del successivo contratto per l’acquisto dell’immobile.

Il mutuo BNL si presenta come uno dei mutui più solidi del mercato, in quanto l’istituto di credito è presente in Italia da circa 100 anni e si ha la possibilità di richiedere aiuto direttamente all’incaricato personale della banca se serve saperne di più sul finanziamento in corso.

Accesso

Per poter usufruire di un mutuo BNL, è importante non avere pendenze dal punto di vista finanziario e avere un reddito sufficiente per poter pagare per diversi anni le rate del mutuo.

Chi è lavoratore autonomo potrebbe trovarsi la richiesta di un garante, oltre all’ipoteca richiesta normalmente nel mercato bancario per poter ottenere un prestito pari all’80% del valore dell’immobile. Oltre all’attestazione di reddito e al garante, un esperto di BNL valuterà l’abitazione prima di passare alla firma del contratto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Goprestiti.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons